Un nuovo tassello della collezione firmata Rocco Forte Hotels: Villa Igiea. Palazzo iconico della città di Palermo, direttamente sul mare e ai piedi del Monte Pellegrino, a mezz'ora di auto dall'aeroporto, venne inaugurato nel 1900 come hotel e divenne ben presto la meta privilegiata di aristocratici e attori di Hollywood.
La storica villa, progettata in grande stile dall'architetto siciliano Ernesto Basile per volere della famiglia Florio, rappresenta il massimo del Liberty palermitano di quel periodo.
Prima della sua riapertura questo luogo pieno di storia verrà sottoposto ad un'attenta ristrutturazione curata da Olga Polizzi, Deputy Chairman & Design Director di Rocco Forte Hotels, in collaborazione con Paolo Moschino di Nicholas Haslam Studios.
Villa Igiea si trova in una posizione privilegiata con vista sul pittoresco porto turistico. Ogni suite è stata rivisitata in chiave contemporanea dalla designer Olga Polizzi ed è arredata con pezzi d'antiquariato classici e tessuti delicati. Giardini terrazzati circondano la scintillante piscina e, all'Igiea Terrazza Bar, tra gli affeschi suggestivi vengono serviti i migliori aperitivi.