Ubicato in uno splendido palazzo settecentesco, nel cuore del centro storico di Firenze, l'Hotel Relais Santa Croce è il connubio perfetto tra lusso, raffinatezza, gusto e moderni comfort. Dopo un accurato e meticoloso restauro, il Palazzo Ciofi-Jacometti, fatto costruire nel XVIII secolo dal marchese Baldinucci, tesoriere del Papa, è stato riportato agli antichi splendori, recuperando i preziosi materiali, i mobili d'epoca, le pregiate stoffe, gli affreschi e gli stucchi, nel rispetto delle caratteristiche architettoniche di questa dimora patrizia.
A metà strada tra il Duomo e la Basilica di Santa Croce, in quello che nel Rinascimento ha rappresentato il fulcro del fervore politico e culturale, l'Hotel Relais Santa Croce vi darà il benvenuto in un'atmosfera dal sapore antico, in cui fondono in maniera armonica storia, arte, charme, tradizione e modernità.
Presso il Bar e la Sala della Musica, quest'ultima fornita di pareti mobili e di un piccolo palcoscenico per aperitivi ed intrattenimenti musicali, gli ospiti del Relais Santa Croce potranno trascorrere momenti di relax, sorseggiando un drink. Una cigar room è a disposizione dei clienti fumatori.
Il piacere di un ambiente accogliente, la cura per i dettagli e l'arte dell'accoglienza trovano nelle camere del Relais Santa Croce la loro massima espressione, mixando sapientemente pregiati arredi antichi con elementi di design, senza dimenticare i più moderni comfort di un albero 5 stelle lusso: il tutto per rendere indimenticabile il vostro soggiorno nella culla del Rinascimento! E per chi al lusso non sa proprio rinunciare, non potrete lasciarvi sfuggire un soggiorno nelle meravigliose suite con vista sui tetti di Firenze, sul Duomo di Santa Maria del Fiore o sulla Basilica di Santa Croce.
Gli chef del Ristorante Guelfi e Ghibellini sapranno deliziare i vostri palati proponendo piatti tipici della migliore tradizione culinaria toscana, rivisitati con estro in chiave moderna ed utilizzando solo materie prime genuine ed a Km0.
L'Hotel Relais Santa Croce dispone, inoltre, di due sale meeting, capaci di accogliere fino a 35 partecipanti, equipaggiate con tutte le attrezzature audio-video-multimediali per la perfetta riuscita dei vostri eventi.
Per la sua posizione strategica, nel cuore del centro storico di Firenze, l'Hotel Relais Santa Croce rappresenta il punto di partenza ideale per visitare questa splendida città d'arte e tutti i suoi principali monumenti, situati a pochi minuti a piedi dall'albergo (Basilica di Santa Croce, Piazza della Signoria, Galleria degli Uffizi, Piazza Duomo, Ponte Vecchio, Basilica di Santa Maria Novella, Via de' Tornabuoni, Palazzo Pitti e Giardino di Boboli).