Il sole, la pietra, gli alberi. E soprattutto il mare. Quattro elementi che raccontano la storia di due dimore dall'atmosfera incantevole circondate da ginestre e vecchie querce.
E di un luogo da fascino immutato: Il Cannito.
Le due abitazioni sono immerse in una folta macchia mediterranea composta da querce, elici, mirti, ginepri, olmi: una miscela di colori e di odori che esalta la bellezza incontaminata di luoghi cari ai greci e ai romani. La percezione che l'occhio restituisce ai sensi è quella di due realtà perfettamente integrate all'ambiente, cresciute insieme alle possenti querce che la contornano.
Elementi di design contemporaneo sono stati inseriti in armonia con i materiali del luogo. Le esigenze di comfort e del moderno lifestyle convivono armoniosamente con natura e tradizione. Il risultato è uno spazio piacevole, dinamico, messo a punto per garantire, a seconda delle esigenze, privacy, intrattenimento, relax e attività di relazione. Travi di recupero, sapientemente restaurate, disegnano i soffitti; grandi vetrate nei luoghi comuni e nelle camere offrono un suggestivo collegamento visivo tra interno ed esterno.
Quattro camere di semplice raffinatezza, arredate con mobili di design e quadri di artisti locali quotati che ritmano le sequenze degli spazi. Ogni stanza è dotata di elementi tecnologici contemporanei, come monitor a schermo piatto e collegamento ad internet a larga banda con possibilità di videoconferenza. Il riscaldamento corre sotto le pietre originarie. Le sale da bagno sono pensate come luoghi di benessere in cui potersi rilassare nelle vasche idromassaggio e dedicarsi alla cura del corpo. Le terrazze, esclusivi solarium privati o comuni, offrono incantevoli panorami naturalistici, per una costante relazione con la natura.
Il Ristorante, trenta gli esclusivi posti attorno ai tavoli, disponibili su prenotazione, allestiti con eleganza e raffinatezza cromatica, in uno spazio che guida con garbo alla riscoperta di antichi sapori e profumi. In estate la terrazza panoramica diventa sala da pranzo d'eccezione e offre la possibilità agli ospiti di godere di una splendida vista sull' isola di Capri, per pranzi e cene indimenticabili.