Strutture
Visita una località navigando tramite il menù a sinistra. In ogni zona d'Italia potrai successivamente scegliere le strutture turistiche d'eccellenza che ti proponiamo.
Primo Piano
Qui ti proporremo informazioni e curiosità riguardanti l'area che stai visitando.
Stampa questa pagina
Segnala via e-mail
Laghi Laziali
Descrizione
Il Lago di Bolsena è il più grande lago di origine vulcanica d'Europa e il quinto per dimensioni d'Italia; poco distante da Viterbo, nell'Alta Tuscia, è uno specchio di acqua limpida e trasparente, le cui sponde, dove si sono succedute la civiltà villanoviana, l'etrusca e la romana, formano un continuum di boschi di querce e di castagni, di viti e di olivi.
Il Lago Albano (o Lago di Castel Gandolfo) è il lago più profondo del Lazio, posto a sud di Roma tra i Colli Albani ed è nato dall'unione di due crateri vulcanici, origine testimoniata dalla forma ellittica del lago e, sul fondo, da una strozzatura mediana di 70 metri indicante il limite tra i due crateri.
The clear waters of the Lake Bracciano lie just a few kilometers from Rome, right in the heart of Italy. They are surrounded by lush vegetation and bear witness to centuries of history and art.
Il lago di Nemi è chiamato anche «specchio di Diana» perché nelle sue acque si rifletteva il bosco sacro, vicino al tempio dedicato alla dea della caccia. Nel 1929 il livello del lago fu abbassato di 9 m per consentire il recupero di due imbarcazioni dell'epoca di Caligola (37-41), incendiate durante la guerra.
La pagina web di questa destinazione è stata visitata 107.666 volte.