italiano

tu sei qui: Home Campania Ischia e Procida

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Ischia e Procida

Ischia Procida

Ischia

Procida

Descrizione

Isola Flegrea, insieme a Procida e Vivara, Ischia non è solo centro di turismo internazionale, ma anche un'amena stazione di cure termali fra le più importanti d'Italia.
In ragione della sua complessa origine vulcanica, l'Isola d'Ischia ha un patrimonio idro-termale fra i più ricchi ed interessanti del mondo: ben 69 gruppi (campi) fumarolici e 29 bacini idrotermali da cui scaturiscono 103 "emergenze sorgive", sparse nei circa 42kmq del territorio isolano. Questa ricchezza ha reso famosa Ischia fin dall'antichità: Strabone e Plinio hanno spesso accennato nei loro scritti al potere terapeutico delle acque dell'isola. Attualmente, circa il 70% degli alberghi di Ischia ha, annesso alla struttura ricettiva, uno stabilimento termale.

Procida, la più piccola e la meno conosciuta delle isole del Golfo di Napli, ha mantenuto inalterata la sua identità mediterranea; rispetto a Capri ed Ischia assume l'aspetto di un'isola da scoprire, che affascina per i suoi vicoli quieti, i colori vivi delle antiche costruzioni ed i villaggi aggrappati alla roccia con i loro graziosi porticcioli.

La pagina web di questa destinazione è stata visitata 244.978 volte.

Scegli la lingua

italiano

english