italiano

  • Hotel Morfeo Milano

    Hotel Morfeo Milano

    Ospitalità di qualità, Alberghi, Milano, Palestra

  • Ceramiche Casola

    Ceramiche Casola

    ceramica positanese, piatti, vasi, oggetti in ceramica, pietra lavica smaltata, Costiera Amalfitana, Scala, Positano

  • Hotel Bellevue Syrene 1820

    Hotel Bellevue Syrene 1820

    Ospitalità di Lusso e Charme in Penisola Sorrentina, Ospitalità esclusiva

  • Amalfi Charter Costiera Amalfitana

    Amalfi Charter Costiera Amalfitana

    Noleggio Charter, imbarcazioni a vela, Barche a motore Costa di Amalfi, Riviera di Napoli, Isole, Capri, Ponza, Ischia, Sorrento,...

  • Villa Casale Ravello

    Villa Casale Ravello

    Ospitalità in Appartamenti di Qualità Villa con Piscina Ravello Residence Costa d'Amalfi Riviera di Napoli Salerno Campania Italia

tu sei qui: Home Lombardia Adamello Incudine

Strutture

Visita una località navigando tramite il menù a sinistra. In ogni zona d'Italia potrai successivamente scegliere le strutture turistiche d'eccellenza che ti proponiamo.

Primo Piano

Qui ti proporremo informazioni e curiosità riguardanti l'area che stai visitando.

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Incudine

Descrizione

Piccolo comune della provincia di Brescia, in alta Val Camonica, il territorio di Incudine è diviso in due dal fiume Oglio ed è circondato da pascoli e boschi di conifere, in parte rientranti nel parco dell'Adamello, che permettono rilassanti passeggiate a contatto con la natura.
E' menzionato per la prima volta in un documento del 1032 con cui il vescovo di Brescia svincola dal controllo di Edolo alcuni paesi, tra cui Incudine.
Oltre ai resti di un castello medievale, edificato lungo la strada che conduce ad Edolo, suggeriamo una visita alla Parrocchiale di San Maurizio, costruzione seicentesca con campanile del XVIII secolo, ampliata nel XX secolo, con decorazioni barocche all'interno, una pregevole pala d'altare di Gian Giacomo Bornini (detto Bate) e tele del Gandino e del Cossali.
Menzioniamo, infine, la Chiesa di San Bernardino da Siena (XV secolo) ed il Santuario di San Vito e Sant'Anna, probabilmente risalente al Trecento.

Mappa

La pagina web di questo paese è stata visitata 22.018 volte.

Scegli la lingua

italiano

english