italiano

tu sei qui: Home Campania Costiera Amalfitana Ravello Eventi e Matrimoni Villa Maria Ristorante Ravello

I più visitati in Ravello

  • Villa Casale Ravello

    Immersa nel magico scenario della Città della Musica, sospesa tra cielo e mare, Villa Casale è una splendida villa patrizia di probabili origini medievali, luogo ideale per trascorrere una vacanza esclusiva ed in completo relax in una delle location più...

  • Antica Porta Appartamenti Ravello

    Dal nome dell'antica porta di accesso alla città di Ravello, i cui resti sono ben visibili dalle finestre degli appartamenti, la casa vacanza Antica Porta è situata ad appena 50 metri dalla centralissima Piazza Vescovado, su cui si affaccia il maestoso...

  • Le Villette Residence Ravello

    Il Residence Le Villette si trova nel cuore di Ravello, a due passi dalla piazza principale e dalle celeberrime Villa Rufolo e Villa Cimbrone. Il Residence offre una posizione tranquilla ed una bella vista sulle vallate circostanti ricoperte de boschetti...

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Villa Maria Ristorante Ravello

Gastronomia Cucina Tipica Mediterranea Riviera di Napoli Costa di Amalfi Ravello Salerno Campania Italia

Contatti

Ravello Via Santa Chiara +39 089857255 +39 089857071 www.villamaria.it

Descrizione

Ristorante Villa Maria - Costa Amalfitana - Ravello

Il ristorante dell'Albergo Villa Maria, fiore all'occhiello dell'intera struttura, è suggerito dalle migliori guide gastronomiche e rappresenta un perfetto connubio tra genuinità ed altissima qualità delle materie prime. All'aperto, sotto un pergolato di glicini ed all'ombra di maestosi tigli, o nella sala interna arredata in stile inglese, gli chef del ristorante Villa Maria vi delizieranno con piatti che abilmente reinterpretano la cucina mediterranea in modo da esaltare al massimo i sapori ed i profumi dei prodotti tipici della Costa d'Amalfi. Frutta e verdura, utilizzati per la preparazione dei piatti, provengono direttamente dall'orto di Villa Maria: tremila metri quadrati di terreno degradante a terrazzamenti, visibile dalla stradina e visitabile dagli ospiti dell'albergo e/o del ristorante, che donano ai prodotti un sapore straordinario grazie alla felice esposizione ed all'utilizzo esclusivo di fertilizzanti naturali.

Come descrivere l'ambiente e la posizione del Ristorante Villa Maria? Una visita rivelerebbe il piacere di un pranzo in salottini in stile inglese o in giardino con vista sulla Costa d'Amalfi, all'ombra di maestosi tigli con sottofondo di musica classica o jazz.
Poco distante dalla piazza, Villa Maria è raggiungibile attraverso una romantica stradina e la targa "Relais du Silence", unico riconoscimento sulla costa, ricorda il relax del luogo; il selciato romano che vi accoglie all'entrata, l'architettura déco della villa, il tripudio di fiori che incornicia il giardino sono il companatico per un incontro speciale.
La cucina è il fiore all'occhiello della struttura che funge anche da albergo con poche ma curatissime camere. Poche sono le riviste culinarie che non menzionano la cucina del Ristorante Villa Maria, ed anche le guide non del settore, tipo "Italian Country Inns & Itineraries" di Karen Brown e "Le Guide du Rutard" che annoverano solo strutture alberghiere, ne consigliano il ristorante. Per ben due volte prima con Lloyd Grossman e poi con lo chef Carluccio, la BBC inglese ha filmato i cuochi di Villa Maria nella preparazione delle loro ricette e Lloyd Grossman le ha presentate nella trasmissione domenicale "This Morning".
L'orto di Villa Maria è aperto alla visita dei clienti: i tremila metri di terreno tutto degradante a terrazzamenti, che si possono ammirare dalla stradina, producono dalle patate ai pomodori, dall'insalata alle misticanze, ai peperoni, melanzane, zucchine, etc. che si possono gustare al Ristorante Villa Maria. Il sapore straordinario dei prodotti è dato, oltre che dalla felice posizione geografica dell'orto, dai fertilizzanti naturali che, soli, si impiegano nella coltivazione del terreno.
I visitatori che, incantati, si inoltrano in questo orto alla ricerca di odori ed usanze perdute, terminano il loro tour in una grotta dove si ammira una cappella rupestre che, in tempi lontani, accoglieva i contadini del fondo che qui si recavano a pregare nelle pause lavorative.

Mappa

La pagina web di questa struttura è stata visitata 151.752 volte.

Scegli la lingua

italiano

english