Immerso nel cuore pulsante di Positano, a ridosso della Spiaggia Grande, sorge l'Hotel Buca di Bacco, un luogo dove storia, eleganza e ospitalità si intrecciano in un'esperienza unica e ineguagliabile.
La Buca di Bacco ha radici profonde, affondando le sue fondamenta sul luogo che ospitava una splendida villa romana nel I secolo D.C., poi sepolta nel 79 d.C. dalla grande eruzione del Vesuvio.
Il nome "Buca di Bacco", che evoca fascino e mistero, nasce dalla creatività di un gruppo di esuli ed artisti, primi visitatori di Positano. Trasformarono una semplice cantina in un luogo di ritrovo per serate romantiche a lume di candela. Qui "Buca" rappresenta la cantina, mentre "Bacco", il dio del vino nell'antica mitologia greca, è un omaggio alla convivialità e alla godibilità della vita.
Nel corso degli anni, l'Hotel Buca di Bacco è stato un punto di riferimento per l'élite internazionale, accogliendo celebrità del calibro di Grace Kelly, Kennedy, Peter O'Toole, Totò e molti altri. Negli anni '50, l'epoca dorata della "dolce vita", Positano divenne un luogo d'incontro speciale, con ospiti illustri come Vittorio De Sica, Richard Burton, Liz Taylor, Alberto Sordi, Franco Zeffirelli, Sir Laurence Olivier, Eduardo de Filippo e molti altri.
Oggi, pur mantenendo il suo fascino storico, l'Hotel Buca di Bacco si presenta come una moderna struttura alberghiera, capace di offrire comfort e servizi all'avanguardia. L'atmosfera romantica e l'eccellenza dei servizi fanno dell'Hotel Buca di Bacco un indimenticabile angolo di paradiso, dove il tempo sembra fermarsi per lasciare posto all'incanto.