Terra di omeriche sirene, la Costiera Amalfitana, nel suo sinuoso protendere verso il mare, disvela al visitatore un paesaggio dalla bellezza estasiante, una natura indomita ed, a tratti, ancora selvaggia che riunisce in un ossimorico connubio il mare e la montagna, il contadino ed il pescatore.
"Pazzi ubriachi di sole", come li definiva il regista Roberto Rossellini, gli abitanti del luogo, caparbi e testardi, nel corso dei secoli hanno saputo domare l'asperità della montagna, realizzando lungo il suo declivio i tipici terrazzamenti, dove domina il profumo intenso dei limoni e quello inebriante dei vitigni: un sodalizio di essenze su un balcone naturale, affacciato sul blu intenso del mare!
Tra i terrazzamenti della borgata del Lazzaro, antico e pittoresco quartiere di Maiori, circondato da rigogliosa macchia mediterranea e con una vista spettacolare sul mare, sorge l'Hotel Botanico San Lazzaro, nuovissimo ed esclusivo boutique hotel della Divina Costiera.
Dopo aver attraversato una tipica stradina che, partendo dal centro storico di Maiori, costeggia il crinale della montagna e domina dall'alto intera cittadina costiera, l'ospite, accolto da uno staff altamente selezionato e professionale, raggiungerà l'albergo sospeso tra cielo e mare, circondato dal verde e dalla tranquillità della natura.
Immerso nel silenzio di una natura ricca e rigogliosa, fatta di profumi inebrianti e colori intensi, l'Hotel Botanico San Lazzaro, dominando dall'alto la baia di Maiori e godendo di un panorama unico del paesaggio circostante, è senza dubbio uno dei fiori all'occhiello del turismo ricettivo in Costa d'Amalfi.
La sua tipica forma architettonica ad archi, in puro stile mediterraneo, il loggiato voltato, il parco botanico, il giardino esotico, la suggestiva illuminazione notturna, uniti ad un armonico mix di eleganza ed esclusività e ad una sapiente cura dei particolari, rendono l'Hotel Botanico San Lazzaro la scelta ideale per coloro che sono alla ricerca di una location unica ed originale per le loro vacanze.
La struttura dispone di 18 camere, splendidamente arredate con gusto e charme, utilizzando prezioso cotto vietrese, mobili decorati a mano da sapienti artigiani toscani, pregiate stoffe per il tendaggio ed elementi di design che si armonizzano perfettamente con i più moderni comforts, per rendere il soggiorno dei nostri ospiti, in una delle perle della Divina, semplicemente indimenticabile. Le camere, inoltre, hanno tutte vista mare, con balcone, terrazzo o giardino privato.
L'Hotel Botanico San Lazzaro mette a disposizione della sua clientela l'imbarcazione Colombo 31 "61 Lazzarò" per organizzare gite in barca alla scoperta degli scorci più suggestivi e romantici della Costiera Amalfitana, mentre il servizio navetta è garantito dall'"HBSL Ape Calessino".