italiano

tu sei qui: Home Campania Penisola Sorrentina Sorrento Lifestyle Hotel di Lusso Resort Hotel Bellevue Syrene 1820

I più visitati in Sorrento

  • Il Borgo Ristorante Sorrento

    Nella Splendida cornice della penisola Sorrentina e del Golfo di Napoli, uno dei ristoranti più panoramici della Penisola Sorrentina. Gustate la cucina tipica Sorrentina affacciati su una splendida terrazza panoramica. Un visione unica... la Penisola...

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Hotel Bellevue Syrene 1820

Ospitalità di Lusso e Charme in Penisola Sorrentina, Ospitalità esclusiva

Contatti

Sorrento Piazza della Vittoria 5 +39 081 8781024 +39 081 8783963 bellevue.it

Descrizione

Tra i più rinomati hotel di lusso di Sorrento, il Bellevue Syrene è ospitato in un posto dalla bellezza eterna, fuori dal tempo.
Le peschiere e i ninfei testimoniano la presenza dei Romani - da Augusto a Tiberio a Virgilio - per questo angolo incastonato tra roccia e mare, tanto bello da essere scelto, vuole la leggenda, come dimora dalle Sirene. Antica residenza patrizia, divenuta poi villa privata e dimora di charme, l'Hotel 5 stelle Bellevue Syrene di Sorrento, aperto tutto l'anno, offre una ospitalità moderna che affonda le sue radici in una tradizione che ha conquistato letterati, artisti e capi di Stato.

Nel 1750 i conti Mastrobuono vi fanno costruire una casa privata, che nel 1820 diventa un delizioso albergo. In quelle camere soggiornano re, come Luigi II di Baviera, Vittorio Emanuele III, Paolo di Grecia, imperatrici come Eugenia di Francia, cui è dedicato uno degli affreschi più belli della villa, scrittori come Turgenev, Jorge, Marguerite Yourcenar, e tutti, indistintamente, giunti in questo luogo, ne rimangono sbalorditi e affascinati.

Il Bellevue Syrene sorge sulle vestigia di una maestosa villa, dimora destinata all'ozio della migliore aristocrazia romana, tra cui lo stesso imperatore Augusto. I secoli consumano quelle mura che avevano ospitato personalità importanti, politici, letterati, ma quel costone di roccia, che si affaccia sul mare che il mito vuole abitato dalle sirene, continua ad esercitare la sua malia.

La piscina solarium affacciata sul mare è lo spazio del relax, che si declina nei vari momenti della giornata. Di giorno è l'ideale per godere del sole di Sorrento e bagnarsi in piscina per rinfrescarsi nelle ore più calde. Di pomeriggio e di sera è la location per un aperitivo stuzzicante.

Mappa

La pagina web di questa struttura è stata visitata 8.785 volte.

Scegli la lingua

italiano

english