Strutture
Visita una località navigando tramite il menù a sinistra. In ogni zona d'Italia potrai successivamente scegliere le strutture turistiche d'eccellenza che ti proponiamo.
Stampa questa pagina
Segnala via e-mail
Monte Bianco - La Thuile
Descrizione
Visitando questo meraviglioso comprensorio turistico, ci sono alcune tappe che assolutamente non possono mancare: a Pré-Saint-Didier, a pochi minuti a piedi dal centro, vale la pena fare una sosta alle Terme e concedersi un bagno nelle sue piscine con le acque calde dalle quali si gode di una splendida vista del Monte Bianco.
A Courmayeur, famosissima stazione alpina della Valle, patria di numerose guide di fama mondiale, visita al Museo Alpino Duca degli Abruzzi dove sono raccolti numerosi cimeli a ricordo di famose imprese alpinistiche. Di notevole interesse artistico, la vicina chiesa parrocchiale, di origine antichissima.
Poco oltre la frazione di Entrèves (a 3 km da Courmayeur), in località La Palud, si trova la stazione di partenza della "Funivia dei ghiacciai" giustamente definita "l'ottava meraviglia del mondo" che collega l'Italia alla Francia. L'intera traversata articolata in sei tronchi funiviari permette di raggiungere Chamonix.
La posizione geografica di la Thuile ha fatto sì che si qualificasse come zona di transito, principalmente verso la Francia tramite la nota "strada romana delle Gallie" che conduce al Colle del Piccolo San Bernardo, già passo "Alpis Graia" e, secondariamente, verso la valle centrale grazie al percorso alternativo del colle San Carlo.
La pagina web di questa destinazione è stata visitata 55.273 volte.