italiano

  • Azienda Agricola Buonocore

    Azienda Agricola Buonocore

    produzione e commercio di limoni, commercio online, e-commerce, limone costa d'amalfi igp, sfusato amalfitano,

  • Hotel Morfeo Milano

    Hotel Morfeo Milano

    Ospitalità di qualità, Alberghi, Milano, Palestra

  • Farfalle e Gabbiani Tramonti

    Farfalle e Gabbiani Tramonti

    Ospitalità di Qualità Relais Camere e Colazione Bed and Breakfast Tramonti Costa di Amalfi Riviera di Napoli Salerno Campania...

  • Vigne Irpine

    Vigne Irpine

    Aglianico, Greco di Tufo, Taurasi, Falanghina, Coda di Volpe, Fiano di Avellino, Vini Passiti Passione, Rosato di Aglianico Santa...

  • Ceramiche Casola

    Ceramiche Casola

    ceramica positanese, piatti, vasi, oggetti in ceramica, pietra lavica smaltata, Costiera Amalfitana, Scala, Positano

tu sei qui: Home Valle d'Aosta Monte Bianco - La Thuile Pré-Saint-Didier

Strutture

Visita una località navigando tramite il menù a sinistra. In ogni zona d'Italia potrai successivamente scegliere le strutture turistiche d'eccellenza che ti proponiamo.

Primo Piano

Qui ti proporremo informazioni e curiosità riguardanti l'area che stai visitando.

Stampa questa pagina Segnala via e-mail

Pré-Saint-Didier

Descrizione

Il toponimo significa "prato di San Desiderio", forse in onore del vescovo di Lione, Didier, o del vescovo di Langres, Desiderio.
E' una stazione turistica di fama internazionale, collocata in una verde valle alla confluenza della Dora di Verney, a 1000 metri di quota, vicina alle vallate della Valdigne, all'Orrido (una gola estremamente stretta e suggestiva formata dalle acque della Dora) e alle stazioni di Courmayeur e La Thuile.
Pré-Saint-Didier apre la Valle del Piccolo San Bernardo ed è situato lungo l'antica via romana che conduceva alle Gallie. Consente di godere, da qualunque punto, di una favolosa vista sul massiccio del Monte Bianco e rappresenta un ottimo punto di partenza per molte escursioni. La località è famosa per le sue acque termali: le sorgenti naturali sono situate a monte del punto in cui il torrente Verney confluisce nella Dora Baltea e sgorgano in una grotta, situata alla base dell'Orrido, ad una temperatura compresa tra i 22 ed i 36 gradi centigradi.
Le proprietà terapeutiche rilassanti, antireumatiche e ricostituenti delle acque erano note sin dall'epoca romana. Il loro sfruttamento, tuttavia, ebbe inizio solo tra l'Ottocento ed i primi del Novecento.

Da vedere:

Le terme che, seppur recentemente restaurate ed ampliate, hanno conservato la struttura originaria dell'Ottocento. La parte termale si estende per 500 metri quadrati ed è realizzata in legno e pietra naturale. Offrono piscine, bagno turco, saune, massaggi e numerosi trattamenti estetici tra relax e natura.

Mappa

La pagina web di questo paese è stata visitata 17.380 volte.

Scegli la lingua

italiano

english